Carrello  

1x Épaule...   12.50 CHF
2x Capsule di...   10.00 CHF

7.05 CHF Spedizione
29.55 CHF Totale

Carrello Check out

Specials

Nessun offerte speciali in questo momento

Termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita

Preambolo

Boutique latinomarket.ch è un sito di e-commerce accessibile via Internet all'indirizzo www.latinomarket.ch (di seguito "Sito Web"). È aperto a qualsiasi utente di questa rete. È pubblicato dalla società Activ Alhor SRL, C / O PGF Consult Fiduciaire, Route de la Drague18, 1950 SION. (di seguito "la società").

Il sito consente di offrire in vendita, cosmetici, igiene, casa, ecc. agli utenti di Internet che esplorano il sito.

Il visitatore e l'acquirente prima del suo ordine, dichiarano di avere piena capacità legale, permettendogli di impegnarsi in base a questi termini e condizioni di vendita.

Qualsiasi ordine per un prodotto offerto sul Sito richiede la consultazione e l'accettazione espressa di questi termini e condizioni di vendita, ma tale accettazione è condizionata da una firma autografa dell'utente. Si ricorda che la convalida del modulo d'ordine come specificato nel seguente articolo, costituisce una firma elettronica che ha, tra le parti, lo stesso valore di una firma manoscritta.

I prodotti sono offerti in vendita nel seguente territorio geografico: Svizzera e Lichtenstein.

Viene specificato che l'utente può salvare o stampare le presenti condizioni generali di vendita, a condizione che non vengano modificate.

1. Scopo

Lo scopo di queste condizioni generali di vendita è, in primo luogo, informare qualsiasi potenziale consumatore dei termini e delle condizioni in base ai quali il venditore procede alla vendita e alla consegna dei prodotti ordinati e, in secondo luogo, a definire i diritti e gli obblighi delle parti in relazione alla vendita di prodotti da parte del venditore al consumatore. Si applicano, senza limitazioni o riserve, a tutte le vendite, da parte di Activ Alhor SRL, ai prodotti offerti sul proprio sito web www.latinomarket.ch (di seguito denominato "Sito").

Activ Alhor SRL (di seguito denominata "Società") si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento questi termini e condizioni di vendita. In questo caso, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data dell'ordine da parte dell'acquirente.

2. Prodotti e prezzi

2.1. Prodotti

L'utente può, prima del suo ordine, prendere nota sul Sito delle caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera ordinare.

L'acquirente seleziona uno o più prodotti dalle diverse categorie offerte sul sito www.latinomarket.ch

Le offerte presentate dal "Sito" sono valide fino ad esaurimento scorte. La nostra azienda si riserva il diritto di modificare l'assortimento di prodotti in base ai vincoli relativi ai suoi fornitori.
Le fotografie, i grafici e le descrizioni sono fatti per essere più vicini alla realtà del prodotto venduto. Nel caso in cui un fornitore modifichi l'estetica di un prodotto (imballaggio), la rappresentazione grafica di esso non può influire sulla vendita, se il prodotto rimane lo stesso. Il venditore accetta di aggiornare l'aspetto visuale il prima possibile. La società declina inoltre ogni responsabilità per l'inesattezza o l'omissione relativa alle informazioni disponibili su questo sito, sulla foto o sulla composizione di un prodotto non conforme alla realtà (i produttori sono in grado di modificare la descrizione di un prodotto, la composizione o condizionamento senza avvertirci).

Le pagine del sito possono contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti. La "Società" non è responsabile per il contenuto di qualsiasi altro Sito a cui l'utente può accedere tramite il Sito. E in nessun modo garantisce che queste informazioni siano accurate, complete e aggiornate.

2.2. Prezzo

I prezzi di vendita dei prodotti online sul sito www.latinomarket.ch, indicati in CHF, sono quelli in vigore al momento della registrazione dell'ordine d'acquisto da parte dell'acquirente.

Non comprendono il costo della spedizione e l'elaborazione degli ordini, addebitati in aggiunta al prezzo dei prodotti acquistati in base all'ammontare dell'ordine. Le spese di spedizione saranno indicate prima della registrazione dell'ordine da parte dell'acquirente.

I prezzi includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA) applicabile il giorno dell'ordine e qualsiasi variazione della tariffa applicabile si rifletterà automaticamente nel prezzo dei prodotti.

I prezzi di vendita dei prodotti possono essere modificati dalla nostra azienda in qualsiasi momento. Questo cambiamento verrà segnalato al compratore prima di qualsiasi ordine.

3. Registrazione e convalida dell'ordine

3.1. Navigazione all'interno del sito

L'utente può prendere nota dei vari prodotti offerti in vendita dalla "Società" sul proprio sito. Può navigare liberamente sulle diverse pagine del Sito, senza avere l’obbligo di acquisto. L'utente conserva i costi di telecomunicazione quando accede a Internet e utilizza il sito.

3.2. Ordine

Qualsiasi ordine implica l'accettazione illimitata e senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita. Dal momento in cui l'acquirente ha registrato il suo ordine facendo clic sull'icona "Paga", si ritiene che abbia accettato consapevolmente e senza riserve le presenti condizioni generali di vendita, i prezzi, i volumi e le quantità dei prodotti, offerto in vendita e ordinato.

Se l'utente desidera effettuare un ordine, sceglierà i diversi prodotti a cui è interessato ed esprimerà il suo interesse facendo clic sulla casella "Aggiungi al carrello".

In qualsiasi momento, l'acquirente può:

- ottenere un riepilogo dei prodotti che ha selezionato o modificare il suo ordine, cliccando su "Carrello" accessibile in alto a sinistra.

- continua la selezione del prodotto facendo clic sull'icona "Continua lo shopping"

- completa la selezione dei prodotti e ordinali cliccando su "Ordina"

Cliccando su "Il tuo carrello", il cliente avrà accesso al riepilogo del suo ordine: la natura, la quantità e il prezzo dei prodotti selezionati dall'acquirente, nonché l'importo totale dell'ordine.

Per ordinare i prodotti che ha scelto, l'acquirente farà clic su "Avanti". L'acquirente deve quindi identificarsi, inserendo il suo indirizzo e-mail e la password, se ha un account cliente, o compilando accuratamente il modulo a sua disposizione, sul quale includerà le informazioni necessarie per la sua identificazione con: nome, nome, indirizzo postale completo e indirizzo di consegna.

L'acquirente viene informato e accetta che la comunicazione di qualsiasi identificativo sul "Sito" è una prova della sua identità ed esprime il suo consenso.

Gli ordini e le consegne sono possibili solo in Svizzera e nel Liechtenstein. Solo le persone di età pari o superiore a 18 anni domiciliate in Svizzera e Liechtenstein possono effettuare un ordine. Per gli ospiti minori di 18 anni è richiesta una firma del rappresentante legale.

3.3. Convalida finale dell'ordine

Dopo aver letto lo stato del suo ordine e una volta che tutte le informazioni richieste sono state completate dall'acquirente, quest'ultimo sceglierà il mezzo di pagamento che desidera utilizzare per pagare il suo ordine.

La vendita sarà considerata definitiva solo dopo l'invio della conferma dell'ordine da parte della "Società" al compratore e la ricezione da parte di quest'ultimo del prezzo pieno.

La "Società" raccomanda che l'acquirente tenga queste informazioni su un documento cartaceo o informatico. Qualsiasi ordine fraudolento o presunto come tale, sarà considerato dalla "Società" come nullo.

4. Pagamento

Il pagamento deve essere effettuato al momento dell'ordine da parte dell'acquirente. In nessun momento, le somme versate non possono essere considerate come un deposito o rate.

Tutti gli ordini sono pagabili in CHF. L'acquirente garantisce alla "Società" di avere le autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento che ha scelto, al momento della registrazione dell'ordine d'acquisto.

La "Società" si riserva il diritto di sospendere o annullare qualsiasi ordine e / o consegna, indipendentemente dalla sua natura e livello di prestazioni, in caso di mancato pagamento di qualsiasi somma che sarebbe dovuta dall'acquirente, in caso di problemi con il pagamento o in caso di controversia esistente con l'acquirente.

Le penali di un importo pari al tasso di interesse legale più cinque punti sono automaticamente applicabili alle somme non pagate dopo un periodo di dieci giorni dalla data della fattura o notifica del rifiuto del pagamento bancario per qualsiasi altro mezzo di pagamento. La consegna di qualsiasi nuovo ordine può essere sospesa in caso di ritardato pagamento di un ordine precedente e ciò nonostante le disposizioni del presente documento.

Nell'ambito della lotta contro la frode su Internet, le informazioni relative all’ ordine possono essere trasmesse a terzi per la verifica. Per pagare l’ordine, l'acquirente ha i seguenti metodi di pagamento: fattura, carta di credito, bonifico.

- Le carte di credito accettate sono pubblicate sul sito.

I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito; saranno realizzati attraverso il sistema sicuro della Posta Svizzera. Utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer) in modo che le informazioni trasmesse siano crittografate dal software e che nessuna terza parte possa leggerle durante il trasporto sulla rete.

In caso di pagamento con carta di credito, il conto dell'acquirente verrà addebitato il giorno del suo ordine.

- Trasferimenti:

In caso di pagamento tramite bonifico, l'acquirente effettuerà l'ordine del numero d'ordine in questione. La "Società" invierà i prodotti al ricevimento dei fondi corrispondenti al suddetto ordine.

L'annullamento dell'ordine prima di inviare il pagamento è possibile semplicemente inviando una e-mail al servizio clienti: office@latinomarket.ch, specificando il numero dell'ordine.

5. Scelta dei prodotti

L'acquirente che ha letto i prodotti e le loro caratteristiche, commercializzati dalla "Società", ha sotto la sua esclusiva responsabilità e in base alle sue esigenze come precedentemente stabilito prima di qualsiasi ordine, la scelta dei prodotti presenti nell’ordine. Inoltre, l'acquirente conoscendo solo i prodotti che possiede e utilizza, è l'unico giudice della compatibilità dei prodotti ordinati con quelli utilizzati da lui.

È responsabilità esclusiva dell'acquirente, se non si considera sufficientemente competente, essere assistito da un consulente legale.

Il consiglio fornito su questo sito è semplice consulenza cosmetologica o pratica. Le informazioni sono fornite a solo scopo informativo e non possono essere utilizzate in sostituzione di una diagnosi medica o di una consulenza clinica o in sostituzione di trattamenti medici. Di conseguenza, non possiamo garantire la piena soddisfazione degli effetti risultanti dall'uso di questi prodotti e non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi uso si possa farne.

 ATTENZIONE: Queste proprietà, indicazioni e metodi d'uso sono tratti da libri di consultazione o siti web in aromaterapia, idroterapia, idroterapia (balneoterapia) e fitoterapia. Queste informazioni sono fornite a scopo informativo, non possono in alcun modo costituire informazioni mediche, né creare una nostra responsabilità. Per qualsiasi uso di olii essenziali, idrosol, shampoo, saponi e creme per scopi terapeutici, consultare un medico.

6. Consegna e ricezione

6.1. Regole generali

I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal compratore sul modulo d'ordine, la destinazione che deve essere coerente con l'area  geografica precedentemente concordata. Si impegna quindi a ricevere i prodotti che ha ordinato.

Per impostazione predefinita, le fatture vengono inviate all'indirizzo e-mail specificato dal cliente al momento della registrazione. L’inosservanza delle procedure descritte di seguito, non permette di accettare alcuna rivendicazione da parte dell'acquirente.

6.2. Caratteristiche del sistema di consegna POST

Il compratore riceve i prodotti a casa sua dal suo postino. In caso di assenza, l'acquirente o il destinatario del prodotto ordinato riceve un avviso di passaggio del suo postino, che gli consente di ritirare i prodotti ordinati, presso l'ufficio postale più vicino, per un periodo di sette (7) giorni dal giorno della notifica di passaggio.

L'acquirente è tenuto a verificare, in presenza del postino o del fattorino, le condizioni dell'imballaggio della merce e il suo contenuto al momento della consegna.

Se si nota un danno o se l'acquirente ha qualsiasi dubbio in merito alle condizioni o al contenuto del suo pacco, egli deve:

- applicare la procedura di consegna (in particolare per segnalare i danni dovuti, tutti i reclami e il riserbo) e rifiutare la merce emettendo immediatamente una dichiarazione di anomalia al postino o all'ufficio postale più vicino nel 48 ore dopo aver ricevuto il pacco, presentando la spedizione in questione.

- segnalare tali incidenti per iscritto a office@latinomarket.ch e specificare il numero dell'ordine.

6.3. Caratteristiche di consegna da DPD

L'acquirente riceve i prodotti a domicilio dalla persona di consegna della società DPD e firma elettronicamente una ricevuta di ritorno.

In caso di assenza, l'acquirente o il destinatario del bene riceve un biglietto da visita, che gli permette di contattare il vettore per organizzare un altro giorno di consegna.

L'acquirente è tenuto a verificare in presenza del fattorino le condizioni del pacchetto e il numero di pacchi consegnati. In caso di dubbio e se si notano danni ai prodotti, egli deve rifiutare il pacco e segnalare tali incidenti a office@latinomarket.ch

6.4 Limiti di tempo

I tempi di consegna, dopo la convalida del tuo ordine, sono i seguenti:

- DPD e POST: per la Svizzera, da 3 a 5 giorni lavorativi; per altri paesi consegnati da 5 a 7 giorni lavorativi

- PostPac Economy: da 2 a 4 giorni lavorativi (pacchi inferiori a 2 kg)

Qualsiasi ordine confermato prima delle 9, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), di solito viene elaborato lo stesso giorno entro i limiti delle scorte disponibili. E ogni ordine confermato tra venerdì 9 e domenica sera viene solitamente elaborato il lunedì o martedì successivo (eccetto festivi).

Dopo aver confermato l'ordine, il cliente viene informato del termine per la consegna dell'ordine, tenendo conto della disponibilità di prodotti e il metodo scelto per la consegna. Tuttavia, se questo periodo è prolungato, il venditore sarà informato dal venditore.

 In ogni caso, i prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine massimo di sessanta giorni dalla data in cui l'acquirente ha registrato il suo ordine, soggetto a pagamento completo.

 In caso di mancata consegna dopo la scadenza di questo periodo, l'acquirente avrà la possibilità di annullare l'ordine. Le somme versate dal compratore saranno restituite a lui senza indugio, con l'esclusione di qualsiasi altro risarcimento.

 In caso di consegna tardiva rispetto alla data inizialmente stabilita, l'acquirente può segnalarlo per iscritto (posta, mail) alla "Società" per migliorare la qualità del servizio che ci consentirà di condurre un’indagine con il corriere.

 Se durante questa indagine, il prodotto viene trovato, verrà immediatamente reindirizzato al luogo di consegna designato nel modulo d'ordine. D'altra parte, se il prodotto ordinato non viene trovato alla fine di questo periodo di indagine, la "Società" procederà a sue spese ad una nuova spedizione dei prodotti ordinati dall'acquirente.

6.5. Indisponibilità dei prodotti

Al momento dell'ordine, il cliente viene informato della disponibilità dei prodotti con le seguenti menzioni:

- Spedito entro 48 ore (esclusi i fine settimana e i giorni festivi)

- Spedito entro 8-10 giorni

- Spedito entro 2 o 3 settimane.

 I prodotti sono offerti entro i limiti delle scorte disponibili. In caso di indisponibilità di uno dei prodotti, l'acquirente verrà informato al più presto. Questa informazione può essere notificata, per quanto possibile, come segue:

- quando stabilisce il suo ordine;

- Dopo la convalida del suo ordine, prima della consegna, per e-mail.

In caso di pagamento di prodotti non disponibili, la "Società" rimborserà l'eccedenza.

 In tutti i suddetti casi, l'acquirente potrà annullare il suo ordine richiedendo il rimborso delle somme versate, tramite e-mail indirizzata a office@latinomarket.ch, o lo scambio dei prodotti non disponibili. In caso di cambio di prodotto, i costi di consegna saranno a carico del consumatore.

 7. Diritto di recesso

 L'acquirente ha un periodo di sette giorni dalla data di ricezione, per restituire a proprie spese, i prodotti ordinati, per il rimborso dello scambio in conformità al capitolo 8.

I prodotti devono essere restituiti alla "Società" in perfetto stato di rivendita, nelle loro condizioni originali (imballaggio, accessori, istruzioni ...), debitamente sigillati, non utilizzati.

Quando un acquirente restituisce prodotti, qualsiasi rischio connesso alla restituzione del prodotto è responsabilità dell'acquirente. I costi di restituzione sono a carico del cliente.

Se le condizioni di cui sopra sono soddisfatte, la "Società" si scambierà il prodotto o rimborserà all'acquirente, entro 30 giorni, le somme corrispondenti ai prodotti da lui acquistati.

Esclusione / scadenza del diritto di recesso

 Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la consegna di beni che sono necessari per le esigenze personali del consumatore, per motivi di tutela della salute o di igiene.

I contratti per la consegna di prodotti sigillati come Cosmetici, Baby Bio, Baby Bio, Dermatherm, Deodoranti, Dentifrici, Prodotti solari consegnati in un pacchetto sigillato scadono prematuramente perché, per motivi di protezione della salute o di igiene non sono idonei alla restituzione se la loro protezione è stata danneggiata dopo la consegna.

La "Società" non accetterà pacchi inviati in porto assegnato.

 8. Restituzione dei prodotti per posta

 Per restituire un articolo, l'acquirente deve contattare la "Società" per informare della restituzione. Può farlo per posta specificando il numero di ordine e il riferimento degli articoli in questione come indicato nell'ordine di consegna. Una volta che il venditore è stato avvisato, l'acquirente invierà il pacco in questione al seguente indirizzo:

ACTIV ALHOR SRL

A l'attention du Service Clients

C/O PGF Consult Fiduciaire

Route de la Drague 18

1950 SION

 9. Riserva di proprietà

 La "Società" mantiene la piena proprietà dei prodotti venduti fino al pagamento integrale del prezzo, in linea di principio, comprese le tasse e i costi eventuali.

 10. Responsabilità

 La "Società" non può essere ritenuta responsabile per l'inadempimento del contratto in caso di esaurimento delle scorte o indisponibilità del prodotto a causa di forza maggiore, interruzione o sciopero totale o parziale, compresi i servizi postali e trasporto e / o comunicazioni.

 La "Società" non può essere responsabile per eventuali perdite di dati, file. Spetta all'acquirente effettuare tutti i backup necessari.

 Il "sito" contiene anche informazioni di terze parti e collegamenti ad altri siti Web. La "Società" non può essere ritenuta responsabile dei danni derivanti dall'uso, dall'accesso o dall'impossibilità di utilizzare tali informazioni di terzi o il contenuto di altri siti Web.

 La società non può essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi tipo (materiali, immateriali, fisici, ..) che potrebbero derivare da un malfunzionamento o uso improprio del prodotto acquistato. In tutti i casi la responsabilità della "Società" è limitata all'importo dell'ordine e non può essere imputata per semplici errori o omissioni che potrebbero essere persistiti nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti. In tutti i casi, la responsabilità dell'azienda è sistematicamente limitata al valore del prodotto in questione, valore alla data di vendita e senza ricorso al marchio o alla società che produce il prodotto.

 11. Non validità parziale

 Se una o più clausole delle presenti condizioni generali di vendita sono ritenute non valide o dichiarate come tali ai sensi di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione finale di una giurisdizione competente, le altre disposizioni manterranno tutta la loro forza e portata.

 12. Non rinuncia

Il fatto per una delle parti di non reclamare una violazione con l'altra parte di uno degli obblighi di cui ai presenti termini e condizioni di vendita non può essere interpretato in futuro come una rinuncia l'obbligo in questione.

13. "Informatique et Libertés"

13.1. Informazioni nominative

 Le informazioni personali raccolte nel contesto della vendita a distanza sono obbligatorie, tali informazioni sono necessarie per l'elaborazione e la consegna degli ordini e per la preparazione delle fatture. Questa informazione è strettamente confidenziale. La mancanza di informazioni implica il rifiuto automatico dell'ordine.

 In conformità con la legge federale sulla protezione dei dati del 19 giugno 1992 (LPD), l’acquirente ha il diritto di accedere, opporsi, rettificare e cancellare i dati che lo riguardano. È possibile esercitare questo diritto in qualsiasi momento inviando una e-mail, insieme a una fotocopia del documento di identità o del passaporto, al seguente indirizzo: office@latinomarket.ch

 13.2. I cookies

 La "Società" si riserva il diritto di inserire cookie nel computer dei visitatori del proprio sito web. Un cookie non consente alla "Società" di identificare l'utente. È un file di computer, memorizzato sul disco rigido del computer dell'utente. Il suo scopo è quello di segnalare una visita utente precedente al sito. I cookie sono utilizzati dalla "Società" solo allo scopo di personalizzare il servizio offerto all'utente. Tuttavia, informiamo che l’acquirente può opporsi alla registrazione dei cookie configurando il browser a tal fine.

 14. Proprietà intellettuale

 Tutti gli elementi del sito Web "Company" sono proprietà intellettuale ed esclusiva della "Società". Nessuno è autorizzato a riprodurre, sfruttare, ritrasmettere o utilizzare per qualsivoglia scopo, anche parzialmente, elementi del sito che siano software, visivi o sonori.

15. Legge applicabile e giurisdizione

 Le vendite di prodotti dell'azienda "Società" sono soggette al diritto svizzero. Qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione o di violazione del contratto tra la "Società" e l'acquirente, anche nei casi di pluralità di convenuti, sono, in mancanza di accordo amichevole, la competenza dei tribunali di Sion.